Stop ai privilegi dei managers IBM! sign now

In questo momento di crisi economica, di tagli di posti di lavoratori (5000 in IBM Usa), di forti preoccupazioni per l'Italia.... ci sembra davvero incredibile che tanti manager di questa azienda siano premiati con vacanze alle terme per se' e per i propri familiari !

Abbiamo scoperto con piacere che la IBM Tour Operator regala in questi giorni ai capi di primo livello una splendida vacanza premio alle terme, per festeggiare gli ottimi risultati aziendali. In un anno di profonda crisi economica, con 5000 licenziamenti in IBM USA e forti preoccupazioni anche qui da noi in Italia, la decisione della direzione italiana appare a dir poco discutibile e poco etica. Questa mamma IBM sembra essere un po di manica larga con alcuni, perche a capi e direttori da premi e
riconoscimenti economici, e con altri invece e' di manica molto stretta: alla maggioranza dei lavoratori non arriva nemmeno un grazie. Quando i nostri managers torneranno rilassati e pronti a ripartire alla grande, chiediamogli
come e andata la meritata vacanza! E magari chiediamogli anche:
- perche gli ottimi risultati di questa azienda non vengono MAI distribuiti fra i lavoratori, ma spartiti solo fra manager, direttori (che guadagnano gia 10,20,50 volte lo stipendio di un normale impiegato) e azionisti.
- perche la maggior parte dei lavoratori non ottiene un aumento da 5-7 ANNI
- perche le persone si impegnano tutto lanno, e poi hanno un PBC 2 o 3 perche a qualcuno bisogna pur darlo
- perche si taglia il budget della formazione, e ci viene detto che il corso costa troppo
- perche i viaggi presso i clienti o i viaggi per formazione internazionale sono per la maggior parte bloccati
- perche' ad alcuni lavoratori sono stati negati gli accessori ergonomici per i laptop (costano troppo) e addirittura qualcuno in condizioni di salute precarie ha dovuto restituirli !?
per quale ragione i nostri manager godono di tutti questi privilegi (portare i familiari ad una vacanza a spese aziendali) ?
Le spese per la formazione professionale e la salute vengono tagliate..e decine di migliaia di euro sono buttate
via per garantire privilegi al management, a scapito di tutti i lavoratori IBM. CON QUESTE SCELTE NON SI ESCE DALLA CRISI !!!

1) chiediamo alla direzione aziendale, se e' davvero a conoscenza dell'accaduto, un commento ufficiale in merito.
2) chiederemo anche alla direzione emea se questo e' in linea con le direttive della corporation.
3) lanciamo su FACEBOOK una petizione online all'amministratore delegato di IBM Italia per evitare che eventi simili si possano ripetere.

FLMUniti/CUB - Sindacato 2.0 IBM
per info: [email protected]

Sign The Petition

Sign with Facebook