Abolizione delle ore di Religione nelle scuole firma ora

Ciao a tutti, mi chiamo Tiziano, sono un anti-cattolico ed è da ormai 8 anni che lotto contro le religioni.

Definiamo inanzitutto il termine "religione": La religione è una sorta di "fanatismo" applicato su chi nemmeno esiste. Vi sono diverse religioni nel mondo, e tutte descrivono la stessa identica cosa, sotto aspetti diversi tra di loro.

Ho aperto questa petizione per via della grave inutilità della materia didattica chiamata appunto Religione, seppure le ore complessive annue siano abbondantemente scarse, non vedo un motivo per il quale i giovani debbano letteralmente perdere tempo quando probabilmente necessiterebbero di "ore extra" per poter recuperare nelle materie arretrate. Tenendo inoltre in considerazione l'eccessiva presenza di alunni multi-etnici nelle scuole italiane, molti di loro dovrebbero stare a girarsi i pollici o addirittura uscire dalle classi solo per non sentire la spiegazione di una religione diversa dalla loro.

Richiedo per tanto un gesto di altruismo verso i giovani che frequentano le nostre scuole, onde evitare che perdano tempo ad ascoltare favole, o peggio, che si confondano le idee durante l'ascolto.

Ho sempre combattuto contro questo fanatismo per il benessere psichico e psicofisico delle persone, magari da solo non potrò fare molto, è per questo che chiedo aiuto.

Grazie a tutti

• 24 settembre 20141. Sniper4119
    Sottoscrivo questa petizione

Sniper4119Da:
Scuola ed educazioneIn:
Destinatario petizione:
Governo, Ministero della Pubblica Istruzione

Sostenitori ufficiali della petizione:
Da me in prima persona

abolizione, delle, nelle, ore, petizione, religione, scuole, sniper4119, tiziano