Chiediamo l'abolizione della discriminazione da parte dell'ENCI nei confronti dei cani inscritti al RSR. firma ora

Chiediamo all'ENCI di modificare il regolamento che riguarda i cani di razza straniera, i quali non possono essere proclamati Campioni Italiani di Lavoro e Bellezza se iscritti al Registro Supplementare dei Riconosciuti (RSR). Chiediamo questo per eliminare questa palese discriminazione, citata nel REGOLAMENTO GENERALE DELLE MANIFESTAZIONI CANINE art. 29. dell'ENCI.

Dopo l'apertura da parte della FCI (Federazione Cinologica Internazionale), ai cani iscritti nel Registro Supplementare dei Riconosciuti (RSR), con la circolare nr. 33/2010, i quali, ora, possono partecipare ai campionati mondiali e di sezione, e di conseguenza, diventare ed essere proclamati campioni, non vediamo attinente l'articolo 29 sopra citato, in quanto trattasi di cani a tutti gli effetti dichiarati Italiani da regolare pedigree.

Chiediamo pertanto al presidente dell'ENCI, Sig. Francesco Balducci, ed al direttivo intero, di modificare il regolamento in questione, togliendo questa evidente discriminazione. In tempi di trattamento paritetico, vedi l'eliminazione delle quote diverse per iscritti e non iscritti all'ente, non consideriamo giusta questa diversità di trattamento nei confronti del soggetto principale di un ente cinofilo, il cane.

Certi di un vostro riscontro... grazie!

vedi tutte le firme

paolo guaschinoDa:
Giustizia, diritti e ordine pubblicoIn:
Destinatario petizione:
Ente Nazionale della Cinofilia Italiana