Croce Rossa in crisi, debiti e precarietà, salviamola firma ora

La Croce Rossa Italiana si trova in una tremenda crisi finanziaria: non ci sono più soldi e nel previsionale del 2013 il saldo finanziario è negativo per 50,9 milioni di euro. A peggiorare la situazione c'è anche la questione occupazionale con oltre 1500 precari che hanno in ballo cause di lavoro per 50-70 milioni.

L'Italia non può permettersi di abbandonare la Cri e che quest'ultima cada definitivamente in una cirsi che la porti sull'orlo del tracollo. Quello che chiediamo è che il Presidente del Consiglio Enrico Letta si impegni concretamente per salvare la Croce Rossa Italiana con uno stanziamento di 150 milioni di euro da fare erogare dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Non c'è più tempo da perdere: la Cri fa parte del nostro importante patrimonio di associazioni. DOBBIAMO SALVARLA, firmiamo la petizione, chiediamo al Presidente del Consiglio di stanziare questi 150 milioni di euro per dare un po' di ossigeno alla Croce Rossa Italiana.

cassa depositi e debiti, cri, crisi, debiti, letta, precarietà, presidente del consiglio, salvare