I LOVE SAN VALENTINO firma ora

Cari Amici,

vi siete accorti cosa sta accadendo alla nostra Chiesa Madre? Guardatela bene, avvicinatevi!
Vi accorgerete che per via dei lavori in corso, una patina di calce bianca sta ricoprendo tutte le sue pareti laterali e posteriori. Gli antichi fori utilizzati per alloggiare le travi di impalcatura e che sono una caratteristica della Chiesa stessa, stanno scomparendo. L'aspetto della Chiesa, assieme al vicino Castello Farnese, che costituisce uno degli ultimi scorci integri del centro storico di San Valentino, sta per essere definitivamente modificato.
Per chiedere un restauro consono e adeguato al nostro più importante luogo di culto, quaranta cittadini hanno costituito a San Valentino il Comitato Pro Chiesa Madre.
Come prima iniziativa per sensibilizzare tutte le Istituzioni competenti è stata avviata una petizione popolare.

Il Comitato PRO CHIESA MADRE chiede che ogni intervento di ripulitura, consolidamento e restauro sia svolto nel rispetto dei valori storico – architettonici della chiesa e senza che vi siano modifiche e alterazioni dell’aspetto della stessa.

Firma per salvare la Chiesa Madre!

Comitato PRO CHIESA MADRE:

Liebe Freunde,
wiest ihr was in unserer Hauptkirche geschieht? Schaut mal richtig hin!
Da seht ihr das die Renovierung angefangen hat Die seiden der Kirche haben sie mit weißem Tünckalk verputzt. Die alte Ansicht mit den altertümlichen Löchern wird somit verschwinden .Die Ansicht von der Kirche, und dem nahe stehenden Schloss Farnese, ist einer der letzten Blicke auf die intakte Altstadt von San Valentino die für immer geändert werden sol.
Deshalb haben wir einen Ausschuss „Pro- Chiesa Madre“(für-die Hauptkirche) gegründet für eine ordnungsgemäße Wiederherstellung.
In einem ersten Schritt, um das Bewusstsein aller zu wecken haben wir eine Petition gestartet. Der Ausschuss „Pro-Chiesa Madre“ möchte dass alle Restaurierungs arbeiten in ihrem Ursprung ausgeführt werden Dass der Anblick unserer „perle“ (Hauptkirche) so bleibt Darum bitten wir auch um Eure Hilfe:
EINE UNDERSCHRIFT
Wir sin schon in 500!!!!!!
……………………………….......................................

Ausschuss „Pro-Chiesa Madre“

Dear Friends,
Have you seen what is happening to our Chiesa Madre in San Valentino ?
Have a close look and you will realize for cause of “work in progress” white cement is covering the side and back walls. The antique holes used for positioning the beams for the scaffolding that are a characteristic part of the church, are disappearing.
The aspect of the church, together with the antique Castello Farnese, that is part of the historical centre of San Valentino, is about to be changed forever.
A group of 40 citizens called “Pro Chiesa Madre”, has been formed to ask that restoration is gone about in the right way.
We are starting a petition so that we can inform the institutions that we insist that any work carried out on the church is carried out respecting the storic and architectural values, and without changing the existing aspect of the same.
We have already collected 500 signatures.
SIGN TO SAVE LA CHIESA MADRE
……………………………….......................................

COMMITTEE PRO CHIESA MADRE - SAN VALENTINO

vedi tutte le firme