LA RONDINELLA SIAMO NOI !!! firma ora

Noi tifosi della Vecchia Guardia Rondinella, ci rivolgiamo direttamente all’assessore allo Sport di Firenze e alla Federazione italiana Gioco Calcio dopo la mancata iscrizione al campionato di Promozione della San Frediano Rondinella.

Stiamo ricevendo attestati di solidarietà da tanti sportivi, simpatizzanti, ex calciatori, ex dirigenti e persone di calcio che hanno capito il dramma sportivo che stiamo vivendo noi in prima persona ma che coinvolge tutta Firenze.

La storia della Rondinella non può finire così grazie alla mano di certi personaggi che hanno fatto solo del male a questo sport e sono animati da altri tipi di interesse e non dall’amore candido di noi tifosi verso il calcio e questa maglia.

E’ per questo che in assoluta autonomia e senza alcun tipo di legame con la Dirigenza attuale che ha generato questa situazione e dalla quale intendiamo prendere distanza, ci stiamo adoperando per ISCRIVERE UNA NUOVA SOCIETA’ al campionato di TERZA CATEGORIA in modo da riprendere l’attività agonistica immediatamente nella stagione 2012/2013 e pertanto chiediamo:

a) Di poter disputare le gare nell’impianto sportivo Buozzi- Due Strade via Ximenes 74-76 Firenze visto che sono oltre trent’anni che il nome Rondinella è legato strettamente a questo Stadio;

b) Di poter utilizzare il nome " VG RONDINELLA MARZOCCO "

Questo sogno di far rinascere dal basso la squadra di calcio del quartiere di San Frediano così come avvenne nel 1946 in un bar per mano di un gruppo di sportivi, deve diventare un punto di approdo per tutte quelle che persone che hanno amato e amano questa maglia e che per vari motivi legati alle vicissitudini delle varie dirigenze si sono allontanati nel tempo.

Speriamo vivamente che le cicatrici della storia recente possano, almeno in parte, essere sanate dalla rinascita di una nuova squadra di calcio con la rondine e il giglio sul petto.

VECCHIA GUARDIA

vedi tutte le firme

buozzi, calcio, firenze, guardia, marzocco, rondinella, tifosi, vecchia