M.A.C.A. Movimento Apartitico della Cittadinanza Alifana. POTERE CONTRATTUALE ALLA CITTADINANZA DI ALIFE firma ora

Ci si avvicina alle elezioni della Città di Alife e presto saremo messi di fronte a programmi elettorali già ormai inflazionati.
La creazione di questo movimento nasce dalla volontà di uscire fuori da questo momento di immobilità che sta vivendo la nostra Città, vivendo le elezioni in modo attivo. Credo che il programma elettorale, sempre nei canoni della fattibilità, debba essere proposto dai cittadini ai candidati e non viceversa.
Il candidato è al servizio del cittadino e non viceversa.
Se ci dovessero essere le adesioni di almeno 100 persone, andrò avanti in questo progetto. Per mettervi in condizioni di poter aderire o meno, vi spiego un pò come ci muoveremo:

1. Saremo noi a creare una sorta di programma composto da punti con fattibilità bassa, media e alta...il basso grado indica i tempi maggiori che necessitano per realizzare uno di questi punti.

2. Il movimento dovrà nascere e realizzarsi nel periodo elettorale, quindi tutto dovrà essere molto veloce, ecco perchè ci serviremo di mezzi di comunicazione come mail, fb e altro, all'interno delle quali saranno fatte proposte da inserire all'interno del programma.

3. In seguito ci sarà un'incontro tra i sostenitori di questo movimento, carte alla mano, con le proposte e i nomi dei sostenitori scritti nero su bianco.

4. Sarà indetta un'assemblea cittadina, dove annunceremo le nostre intenzioni e il programma da noi redatto, chiamando i candidati a sottoscrivere un'accettazione temporanea del programma, chi vorrà farlo ovviamente. Il tutto sarà sempre e comunque reso pubblico.

5. Solo in seguito i candidati eletti, dovranno sottoscrivere e dichiarare un vero e proprio piano di realizzazione di alcuni punti o tutti, definendo una tempistica.

6. Sarà un contratto, vincolante....ma solo moralmente, poichè chiederemo agli eletti di dimettersi nel caso di non realizzazione di tale programma, starà a loro mantenere la parola data.

Sarà Utopia la mia, sarà apatia da parte della popolazione, ma è arrivato il momento di dire BASTA!
E di riprenderci quella che potrebbe essere una ridente e tranquilla cittadina dell'alto casertano. Abbiamo tutte le potenzialità, ci vuole solo un pò di volontà e spirito d'iniziativa.
IL NOSTRO PAESE STA MORENDO.....

carla visoneDa:
Giustizia, diritti e ordine pubblicoIn:
Destinatario petizione:
Cittadini Alifani

Sostenitori ufficiali della petizione:
Carla Visone

maca, movimento apolitico