No a taglio piccoli comuni firma ora

Sì alla riduzione dei costi inutili, no al taglio lineare e senza una precisa logica territoriale dei picco comuni. Forza Del Sud si schiera contro la soppressione di numerose piccole realtà comunali che hanno come unico difetto quello di essere troppo piccole, quindi inutili, secondo i parametri tremontiani. Una follia. Adbicare alla logica della ragione per assecondare quella dei freddi numeri è da automi, non da classe dirigente responsabile e attenta ai bisogni dei cittadini.
Non è accettabile che l'accorpamento dei piccoli comuni avvenga tout court, basandosi solo su parametri numerici, senza minimamente tenere conto delle tradizioni, della storia e soprattutto della vocazione territoriale. È tuttavia auspicabile che prima di usare il pallottoliere, si mettano in moto i neuroni, anche quelli dei nostri rappresentanti al governo.
Proprio per questo proponiamo una petizione online per dire no alla cancellazione dei piccoli comuni. E per fare comprendere che non siamo in pochi, invieremo ogni giorno una mail a tutti i componenti delle commissioni economiche di Camera e Senato, nonché al ministro dell’Economia, contenete le firme di tutti coloro che ritengono inutile e dannoso questo provvedimento.

vedi tutte le firme

costanza castelloDa:
Politica e GovernoIn:
Destinatario petizione:
governo

Sostenitori ufficiali della petizione:
Club Forza del Sud

club forza del sud, forza del sud