NO allo spreco energetico dei negozi! firma ora

Chiediamo all’Amministrazione Comunale di Milano di prendere un provvedimento che preveda un divieto per tutti gli esercizi commerciali su suolo comunale di climatizzare l’ambiente al loro interno a temperature esageratamente calde o fredde (a seconda della stagione) e contemporaneamente tenere le porte di ingresso spalancate, così da causare un dispendio energetico eccessivo; riteniamo necessario l’obbligo di installare porte scorrevoli automatiche e di mantenere la climatizzazione entro determinati limiti ecosostenibili; qualora tale obbligo non venisse rispettato, si auspica il ricorso a ingenti sanzioni pecuniarie.
La richiesta si riferisce in particolare a quelle catene di negozi che dispongono di punti vendita particolarmente grandi, dai quali dipende la maggior parte dello spreco energetico.
Riteniamo che sia una misura tanto più necessaria data la situazione di surriscaldamento e precarietà energetica in cui versa il pianeta.
Un’educazione al risparmio energetico rappresenta un indispensabile contributo ai gravi problemi di approvvigionamento energetico.

vedi tutte le firme

Nessuna tag