PETIZIONE AFFINCHE' NON VENGA PIU' IMPOSTO AI PADRI SEPARATI UN ASSEGNO CHE SUPERI IL QUINTO DEL PROPRIO STIPENDIO MENSILE ALL'EX CONIUGE AFFIDATARIO DI FIGLI E/O FIGLIE firma ora

E' una vera tragedia che sta colpendo migliaia e migliaia di uomini separati e divorziati. la legge parte dal presupposto che la donna è "la parte più debole" della coppia e che ha bisogno di maggiori tutele anche perchè affidataria dei figli minori che deve crescere e accudire. L'ex padre-marito , di fatto spodestato della patria potestà , diventa solo un "ufficiale pagatore" e poco o nulla interessa ai magistrati se , imponendogli per esempio un assegno da 800 € mensili all'ex coniuge con due bambini, il tizio, che ha uno stipendio da 1300 € al mese resti con sole 500 € per farci tutto, ma proprio tutto : mangiare , pagarci l'affitto di casa, bollette di gas, luce, acqua , spazzatura, fognatura, la benzina , il bollo, l'assicurazione , qualche buffo alla banca , ecc. ecc. ecc. - Molti di questi padri separati finiscono sull'orlo del suicidio, della pazzia che porta poi alle stragi familiari, od a sopravvivere dormendo dentro le macchine o mangiando nelle mense Caritas o della Comunità di Sant'Egidio (laddove esistono le mense Caritas o della Comunità di Sant'Egidio). Siamo l'unico paese europeo che si dichiara civile ad aver creato questo reale "inferno in terra" per gli ex mariti e/o padri separati colpevolizzati al massimo e considerati da una "giustizia" da macchietta a delle persone indegne e irresponsabili tanto che a molti di costoro, in seguito alle denunce delle ex mogli, viene poi vietato qualsiasi contatto coi figli o le figlie affidati/e all'ex moglie. INDEGNO DI UN VERO PAESE CIVILE EUROPEO !! PIU' SIMILE AD UNA SORTA DI SHARJA LAICISTA-FEMMINISTA DA NAZIONE DELL'HINDUKUSH !! Non si capisce perche' banche e finanziarie non possono avere piu' di 1/5 dello stipendio dalla busta paga di un lavoratore , mentre un magistrato od una donna della cui moralità ed onestà non ne sa niente nessuno , possono ottenere sino ai 4/5 della busta paga mensile del medesimo lavoratore e sputare sulla sua capacità si sopravvivenza residua .

vedi tutte le firme

MarioDa:
Giustizia, diritti e ordine pubblicoIn:
Destinatario petizione:
Presidente del Consiglio Mario Monti - Ministro Pari Opportunità - Ministro della Giustizia

Sostenitori ufficiali della petizione:
Inserisci da chi è promossa la petizione ad es: associazione, gruppo di lavoro, amici, da me in prima persona

assegni, divorzi, ex mariti, ex mogli, figli, figlie, ingiustizia, padri, separati, separazioni