Rivogliamo il cielo a Corso Mazzini firma ora

Caro signor sindaco,

siamo un gruppo di cittadini che amano la città in cui vivono che, passeggiando per il corso principale di Cosenza, hanno la sensazione che un diritto è stato loro negato: il diritto a guardare il cielo.

Le scritte che penzolano da dicembre 2012, affisse in occasione di un lungo Natale (di quei Natali che solo a Cosenza, sotto questa Amministrazione comunale sono capaci di durare ad libitum), oltre ad essere portatori di contenuti depressivi, di indurre alla tristezza e alla malinconia, obliano l'ultima ricchezza che rimane al genere umano: la visione del cielo.

Amato sindaco, queste famigerate scritte che da tanta parte dell'ultimo empireo cielo il guardo escludono hanno assolto il loro compito: ci hanno depresso, immalinconito e tolta l'allegria nella passeggiata del sabato. Ora sarebbe il caso di farle riposare poverine, di ritornare in letargo in attesa di un novello lungo inverno.

Ti chiediamo di rimuovere le scritte e di metterle online: chi le vuole può collegarsi sul sito. E di restituiscici la nostra parte di ricchezza: la visione celeste.

Ridonaci ciò che ci appartiene di diritto, restituisci, l'azzurro, il bianco delle nuvole, il sole di giorno e le stelle la sera, il senso delle stagioni e questo inizio di  primavera!

vedi tutte le firme

Nunzio ScalercioDa:
Verde e AmbienteIn:
Destinatario petizione:
Sindaco di Cosenza

Sostenitori ufficiali della petizione:
Cittadini che amano Cosenza

corso, cosenza, mab, mazzini, occhiuto, primavera