SI AGLI APPELLI DI NOVEMBRE E APRILE firma ora

Il giorno 9/5 il Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia ha deliberato riguardo il calendario accademico dell'anno 2011-2012. Sotto proposta del prof. Luca Console (presidente della Commissione Didattica paritetica di Facoltà) le sessioni di esami di Novembre ed Aprile sono state abolite, riducendo così il numero degli appelli da 7 a 5.
La Facoltà nell'ultimo anno già versava in condizioni di illegalità poiché il regolamento didattico (http://www.lettere.unito.it/documenti/regolamento_facolta/aa20102011/regolamento_didattico_facolta.pdf) prevede un numero minimo di otto appelli, mentre quest'anno accademico ce ne sono stati solo 7. Adducendo motivazioni per nulla convincenti è stata fatta passare un'ulteriore riduzione: il prossimo anno ci saranno SOLO 5 appelli!
Come tutti gli studenti sanno bene, il numero di esami complessivi non è stato ridotto significativamente quindi riteniamo inaccettabile e illegittima questa decisione.
Abbiamo ancora una possibilità: chiediamo le vostre firme per presentare un ricorso alla Commissione didattica di ateneo affinché sospenda la delibera del consiglio in quanto viola gli articoli (23 comma 7 e 8) del regolamento di ateneo.
Una volta ottenuta la sospensione la facoltà dovrà rivotare e faremo sentire ancora più forte la nostra voce.

FIRMA!!!

vedi tutte le firme