TORNIAMO ALLA LIRA firma ora

In questi giorni mi sono accorto, analizzando vari social network, che in moli hanno nostalgia della vecchia moneta e allora mi sono chiesto, se il popolo italiano non vuole l'euro, odia questa moneta che non ci appartiene, perché non vi è stato alcun referendum per decidere se accettare o meno l'euro. Perché non prendere in mano la situazione e decidere attraverso una comune decisione popolare (referendum) se tornare alla vecchia moneta? QUESTO E' IL POTERE DELLA DEMOCRAZIA, SFRUTTIAMOLO!

L’introduzione dell’Euro non ha minimamente contribuito al risanamento dei conti pubblici italiani. Il rapporto debito pubblico totale/PIL è ancora ai massimi degli ultimi 30 anni. Il rapporto deficit (=disavanzo annuo)/Pil è invece in linea con la media degli ultimi trent’anni, ma è dal 2000 ad oggi sostanzialmente invariato…

E' ormai chiaro che alle banche d’affari internazionali preme che l’Italia non esca dall’Euro e si prostri all’Europa, obbedendo a Berlino, a chi tira le fila delle finanza mondiale e tutela gli interessi della speculazione.
È bene quindi che la politica ascolti il popolo, unico vero SOVRANO DELL'ITALIA e che si apra un dibattito serio sul ritorno alla lira senza posizioni assolutiste CHE IN QUESTI ANNI HANNO OSCURATO QUESTO DISCORSO, CON UN SEMPLICE: «sarebbe un disastro», come se il presente fosse il paradiso

democrazia, euro, italia, lira, popolo, potere, referendum, sovranita