Parrucca gratuita per le donne dopo la chemioterapia firma ora

Dal reparto Oncologia dell'Ospedale San Matteo di Pavia arriva una importante iniziativa rivolta a tutte quelle donne colpite da Tumore. L'iniziativa consiste nel poter dare la possibilità a queste donne di usuffruire gratuitamente di una parrucca per attenuare i problemi che la chemioterapia ha causato loro. L'obiettivo è quello di alleviare il disagio psicologico che il tumore causa sulle donne che, dopo la chemioterapia, perdono i capelli.

Una parrucca, un aiuto concreto indirizzato a tutte coloro vogliono ripartire dalla normalità e dalle piccole cose della vita quotidiana, andando oltre quel disagio che la perdita dei capelli può causare nella stima e nell'orgoglio di una donna. Firmare questa petizione è un piccolo gesto che serve a ridare un po' più di serenità alle donne che devono combattere contro uno dei mali più difficili da sconfiggere in questi ultimi anni.

aiuto, donne, ospedale di pavia, parrucca gratuita, tumore